L a N o s t r a S t o r i a
Sin dal 1910 Antonio Ciucci, uomo innamorato della natura e del territorio, ha seguito la sua visione di un’Azienda Agricola a tutto tondo;
dapprima con i seminativi e successivamente con i vigneti e gli uliveti, si è creata un’armonia e un connubio perfetto tra tradizione e innovazione agricola.
IERI
C o m e è i n i z i a t o t u t t o
FACCIAMO PARTE DI
A s s o c i a z i o n e V i g n a i o l i I n d i p e n d e n t i
OGGI
A z i e n d a A g r i c o l a C i u c c i
Federica Ciucci
Executive Director
Antonio Ciucci
Executive Director
L’azienda Agricola Ciucci del terzo millennio, è stata ereditata da Maurizio, figlio di Federico, e dai suoi due figli Federica e Antonio, i quali dirigono tutt’oggi il lavoro iniziato dal bisnonno. Essa rappresenta il risultato di una storia in cui le tradizioni e la volontà imprenditoriale, proprio per rimanere fedele a quegli ideali di natura incontaminata, continua nella sua produzione di prodotti biologici con l’intento di vendere ed esportare in tutto il mondo.
Milestones
O l t r e 1 1 0 A n n i d i S t o r i a
1910
L'inizio
Tra la Valle del Tevere e i Monti Amerini, la famiglia Ciucci coltiva i suoi prodotti agricoli dal 1910
1954
L'azienda Cresce
Nel corso del secolo, grazie al costante lavoro e alla grande passione di
Antonio Ciucci, l’azienda agricola cresce di dimensioni fino a raggiungere l’estensione di 440 ettari; un vero “paradiso agricolo”.
1990
Cambio Generazionale
In seguito, la sua eredità, venne accolta da Maurizio, figlio di Federico, e dai suoi due figli Federica e Antonio, i quali dirigono tutt’oggi il lavoro iniziato dal bisnonno.
2003
L'azienda 2.0
L’azienda agricola Ciucci, forte della sua tradizione ma pronta e aperta all’innovazione ed evoluzione tecnologica, decide di vendere e far conoscere i propri prodotti in tutto il mondo grazie all’uso di internet.
2006
Inizio Biologico
L’Azienda Agricola Ciucci ha come obiettivo: ridurre la tossicità e l’inquinamento del terreno e delle falde.
Dal 2005 la filosofia aziendale prevede la ricerca e la proposta al cliente finale di prodotti di massima qualità attraverso un’agricoltura di tipo Biologico.
2022
Donne del vino
Nel 2022, l’Azienda Agricola Ciucci ha fatto un importante passo in avanti unendosi all’Associazione “Donne del Vino”. Questa collaborazione permette di valorizzare il contributo femminile nel settore vitivinicolo e rafforza l’impegno dell’azienda per la sostenibilità e l’eccellenza nella produzione di vini biologici di alta qualità.
Benvenuti
N e l n o s t r o " p a r a d i s o a g r i c o l o "
Scenari mozzafiato e percorsi in prevalenza argillosi, accompagnano la vista e sprigionano le inconfondibili fragranze che si ritrovano poi nei prodotti.
Atmosfera paradisiaca e toni caldi: a Colle delle Monache, l’Azienda Agricola Biologica Ciucci, assume i connotati di un vero “paradiso agricolo”.